Umbria

Tiro a volo: Trofeo Nando Rossi a De Filippis e Chianese

Primi alla pari,invece che spareggio decidono dividere vittoria

Redazione Ansa

(ANSA) - MASSA MARTANA, 29 AGO - 'Gimbo' Tamberi e Mutaz Barshim, saltatori in alto entrambi oro a Tokyo 2020, fanno scuola e adesso anche atleti di altri sport decidono di condividere la vittoria anziché dar vita a uno spareggio.
    E' successo oggi al Tav Umbriaverde, dove si è svolto il Memorial Nando Rossi, tradizionale appuntamento del tiro a volo a cui hanno preso parte ben 696 tiratori senza distinzioni di età, categorie o sesso.
    Al termine delle quattro serie per un totale di cento piattelli, gli azzurri Mauro De Filippis, reduce dai Giochi di Tokyo, e Alessandro Chianese hanno chiuso alla pari con il punteggio di 97, davanti a Erminio Frasca e Silvana Stanco con 96. De Filippis e Chianese avrebbero quindi dovuto disputare uno shoot off, lo spareggio, sul campo 4 dell'impianto umbro, ma dopo aver parlato con i giudici hanno deciso di condividere la vittoria, applauditi dal pubblico presente, e il trofeo intitolato all'ex tiratore poi presidente del Coni Umbria è stato quindi assegnato a pari merito. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it