Umbria

Col. Antonella Casazza nuovo comandante provinciale Gdf Perugia

Subentra al col. Cardone. Unica donna del Corpo in questo ruolo

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 05 AGO - Si è svolta nella caserma "Cefalonia Corfù" del comando provinciale della guardia di finanza di Perugia, alla presenza del comandante regionale Umbria, gen. Benedetto Lipari, la cerimonia di avvicendamento al vertice del reparto tra il col. Danilo Massimo Cardone e il col.
    Antonella Casazza.
    Il colonnello Cardone, destinato alla direzione pianificazione strategica e controllo del comando generale, prima di lasciare l'incarico, dopo circa tre anni, ha voluto salutare i propri collaboratori, ringraziandoli per quanto è stato fatto a difesa della legalità economica della provincia, nonché per l'impegno profuso durante le varie fasi emergenziali connesse alla pandemia da Covid-19.
    Il nuovo comandante provinciale, col. Antonella Casazza, prima ed unica donna del Corpo a ricoprire quest'incarico, nell'anno 2000, ha frequentato il primo corso straordinario per 20 tenenti donne della guardia di finanza, al termine del quale è stata assegnata al comando generale, ove ha ricoperto importanti incarichi in varie articolazioni dello Stato maggiore. Ha prestato, inoltre, servizio presso il nucleo di polizia economico-finanziaria di Milano e presso il nucleo speciale anticorruzione di Roma. Dal 23 settembre 2020, completato il percorso formativo biennale del corso superiore di polizia economico-finanziaria, ha assunto il comando del nucleo di polizia economico-finanziaria di Perugia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it