Umbria

Attività in Umbria per attrice e influencer Irene Antonucci

Ha avviato un'azienda di social media marketing

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 03 AGO - Anche l'attrice, regista ed influencer pugliese Irene Antonucci ha scelto di vivere e lavorare in Umbria dove ha avviato da circa un anno un'azienda che si occupa di social media marketing insieme al folignate Marco Mezzenga.
    Irene è seguita da oltre 106 mila followerssu Istagram ed è attivissima nel suo canale youtube. Premiata a dicembre 2020 come attrice emergente all'ottava edizione del Premio Awards "Vincenzo Crocitti International", nel 2021 ha realizzato anche dei cortometraggi di successo: il 14 luglio, nell'ambito del progetto "Opera 2030", è stata premiata in Campidoglio dal sindaco di Roma Virginia Raggi e dal presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio per il suo mini-corto che racconta, in 30 secondi, uno dei luoghi di Roma meno conosciuti dai turisti: l'orto botanico. In questi giorni, inoltre, ha ricevuto il "Premio Internazionale Basilicata" come promessa del cinema all'interno della rassegna cinematografica "Marateale 2021" (Maratea, 27-31 luglio).
    Dopo la pausa estiva, la giovane artista pugliese tornerà anche al cinema nei film "Dove sto domani", diretto ed interpretato da Teo Mammuccari (insieme, fra gli altri, a Stefania Sandrelli, Francesco Pannofino, Dario Bandiera e Antonio Catania), e "Generazione Neet" (regia di Andrea Biglione). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it