Umbria

In 400 per 4/a edizione Orvieto Tango Festival

Evento si conferma punto incontro amanti milonghe

Redazione Ansa

(ANSA) - ORVIETO, 26 LUG - Piazza Duomo e il palazzo del Capitano del Popolo si sono riempiti di tangheri in occasione di Orvieto Tango Festival, la tre giorni dedicata al ballo argentino che si è svolta da venerdì a domenica nella cittadina umbra.
    Nonostante l'edizione 2021 sia stata proposta in forma ridotta, l'evento di danza sportiva - targato "Officine creative orvietane" - ha contato circa 400 presenze nelle tre giornate.
    Tra gli appuntamenti anche momenti di approfondimento con i maestri nel ruolo di docenti. Sottoposta a protocolli Coni, alla manifestazione era possibile partecipare solo per i tesserati delle federazione. Il 70% dei tangheri era in possesso di green pass, mentre il 30% di referto di tampone negativo e un solo iscritto, risultato positivo all'esame del tampone nel proprio luogo di residenza, è stato escluso dalla manifestazione.
    "Orvieto è sempre più città del tango - spiega in una nota il direttore artistico della kermesse, Paolo Selmi - e il successo che ad ogni edizione accompagna Orvieto Tango Festival lo dimostra ampiamente. Il rispetto delle norme anti-contagio, indicazioni che accompagnano tutti gli eventi di danza sportiva, non ha per nulla scalfito il grande appeal della manifestazione con partecipazione sempre appassionata alle varie milonghe proposte". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it