Umbria

Pd Terni, sindaco dica cosa sta accadendo

Per Partito democratico "situazione di palese ingovernabilità"

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 22 GIU - "Il sindaco faccia chiarezza, che spieghi in Consiglio comunale cosa sta succedendo, come mai l'assessore Bordoni ha preferito lasciare, soprattutto deleghe così calde, e le motivazioni di questo ennesimo rimpasto": a dirlo è il Pd di Terni in merito alle nuove nomine nella Giunta comunale di palazzo Spada decise dal sindaco Leonardo Latini.
    "La situazione di palese ingovernabilità che va avanti da quando l'attuale giunta si è insediata - sostiene il Partito democratico -, ha ormai raggiunto livelli grotteschi, tra la ricerca di strapuntini, seggiole e predellini, con un sindaco debolissimo, ostaggio di sgambetti interni sia dai suoi alleati che dai suoi stessi compagni di partito, in un clima che alimenta chiacchiere e pettegolezzi da cui la comunità ternana, ma la stessa istituzione vanno tutelate. Sindaco che ormai ha preso la strada dell'abbandono delle esperienze civiche, sociali e culturali verso una completa accondiscendenza ai desiderata dei partiti".
    Allo stesso Latini il Pd chiede di decidere, "dato che la boa di metà mandato è più che superata", quali sono "i programmi per la città, quali i programmi di rilancio e sviluppo economico, siderurgico, chimico, quali per l'università e la ricerca". "O faccia un passo indietro - conclude il Pd - e ridia ai cittadini la parola, perché sia chiaro che Terni è dei ternani e non può ridursi a oggetto di guerra tra bande, più meno autoctone".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it