Umbria

Nuova struttura per accoglienza accanto Hub Casagrande di Terni

Donata dalle Residenze protette per anziani non autosufficienti

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 19 GIU - Si arricchisce di una nuova struttura il punto vaccinale territoriale dell'Azienda Usl Umbria 2 di Terni, nella palestra dell'istituto scolastico Casagrande. Ieri pomeriggio è stata infatti allestita una nuova tendostruttura che unisce i due padiglioni già utilizzati per accogliere i cittadini. L'obiettivo, spiega una nota dell'azienda sanitaria, è di assicurare un ulteriore riparo da sole e pioggia e quindi di migliorare il comfort nei minuti di attesa che precedono la somministrazione dei vaccini, nelle due fasi di accoglienza e di accettazione. La tendostruttura è stata donata dalle residenze protette per anziani non autosufficienti attive nel territorio, su proposta dell'azienda sanitaria.
    Il direttore generale dell'Usl Umbria 2, Massimo De Fino, insieme alla direzione strategica e al direttore del distretto di Terni, Stefano Federici, ringrazia "sentitamente gli amministratori delle residenze protette per questa testimonianza di generosità e di impegno civile al fianco di decine di professionisti, sanitari e volontari impegnati ogni giorno, al punto vaccinale Casagrande, con grande dedizione e abnegazione per centrare il traguardo fondamentale dell'immunità di comunità".
    Intanto, sempre nell'ambito dell'Usl Umbria 2, ad Orvieto da domani e fino al termine degli interventi migliorativi previsti nell'attuale sede territoriale di Bardano, le attività vaccinali verranno trasferite nella nuova postazione territoriale di Sferracavallo, presso la palestra dell'Istituto scolastico Frezzolini. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it