Umbria

Continua la campagna di solidarietà "Con il Cuore"

Dei frati di Assisi per le famiglie in crisi a causa del Covid

Redazione Ansa

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 15 GIU - Continua la campagna di solidarietà "Con il Cuore, nel nome di Francesco" dei frati di Assisi a favore delle famiglie vittime della crisi finanziaria dovuta al Coronavirus. È possibile ancora donare, fino al 30 giugno, inviando un sms o chiamando da rete fissa al 45515 per aiutare le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal Covid.
    "La generosità non è mancata, ma chiediamo un ultimo sforzo agli italiani, popolo dal cuore grande, per aiutare chi non riesce ad arrivare a fine giornata. Aiutiamo i più deboli, gli ultimi e gli affamati colpiti economicamente dalla pandemia, basta inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45515": è questo l'appello lanciato da padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi. "Manca ancora poco per raggiungere l'obiettivo - ha aggiunto - la solidarietà degli italiani non è mancata e non mancherà".
    Ogni anno i frati del Sacro convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, "a tutti gli uomini di buona volontà", un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo.
    L'iniziativa - legata all'evento musicale andato in onda nei giorni scorsi su Rai 1 - è promossa dal Sacro convento e dall'Istituto per il Credito Sportivo.
    Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti si può visitare il sito www.conilcuore.info. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it