Umbria

Polizia Orvieto Orvieto denuncia presunto truffatore seriale

Per avere tentato 'colpo' ai danni azienda Orvieto

Redazione Ansa

(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 16 APR - Un presunto truffatore seriale, un quarantenne residente nel sud Italia, è stato denunciato a piede libero dalla polizia di Orvieto per aver tentato un colpo ai danni del titolare di un'azienda di abbigliamento del posto.
    L'uomo - in base alla ricostruzione degli investigatori - si è presentato presso la sede della ditta a bordo di un furgone, affermando di essere stato incaricato di prelevare un carico di vestiti. Per cercare di rendere credibile la propria richiesta, lo ha fatto nel giorno che solitamente l'azienda dedica alle consegne. Il finto corriere non sapeva però che poco prima il vero committente aveva comunicato via mail al titolare dell'azienda che il ritiro del carico era posticipato al giorno successivo. Il titolare non ha dunque consegnato la merce al finto corriere, e quando questi si è allontanato ha annotato la targa ed ha chiamato la polizia.
    La squadra Anticrimine del commissariato di Orvieto ha svolto una serie di accertamenti che hanno portato all'identificazione ed alla denuncia del presunto autore del fatto per falsità materiale commessa da privato e per tentata truffa aggravata. A carico dell'uomo sono risultati numerosi precedenti di polizia e altre denunce, in diverse zone del territorio nazionale, per truffe perpetrate con il sistema del cosiddetto 'falso corriere'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it