Umbria

Lega, importante entrata in scena dello Stato su Trofan

Da parlamentari apprezzamento a gdf per "professionalità"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 03 MAR - "L'entrata in scena da parte dello Stato in questa vicenda è un segnale importante per l'azienda e per i lavoratori": lo dicono i parlamentari della Lega Umbria a proposito dell'indagine della guardia di finanza di Terni sulla presunta truffa relativa alla richiesta di cassa integrazione Covid da parte della Treofan. Ricordando di avere "già denunciato a mezzo stampa più volte" i contenuti dell'inchiesta, Virginio Caparvi, Riccardo Augusto Marchetti, Valeria Alessandrini, Barbara Saltamartini, Luca Briziarelli, Simone Pillon e Stefano Lucidi rivolgono un plauso alle fiamme gialle per "la professionalità e l'attenzione dimostrata in una vicenda molto complessa".
    "Non ci interessa questionare nel merito del reato contestato - spiegano gli esponenti leghisti - perché sarà compito della magistratura indagare. Evidenziamo però il nodo politico di una vicenda legata alla strategicità della produzione industriale di un'azienda".
    I parlamentari spiegano quindi di essersi attivati "alla luce dell'accordo siglato dall'azienda e da tutte le sigle sindacali" con il ministero dello Sviluppo Economico, affinché "il valore produttivo del sito non venga disperso anche attraverso possibili processi di reindustrializzazione". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it