Umbria

Polizia interrompe furto, ladro ferito da colpo di pistola

Due arresti a Perugia. In corso indagini sull'accaduto

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 15 DIC - Scoperto ed arrestato dalla polizia mentre stava compiendo un furto in un esercizio commerciale (un supermercato, secondo le prime informazioni) di San Martino in Campo, nei pressi di Perugia, un uomo - di cui non sono sate rese note le generalità - è rimasto ferito dopo essere stato raggiunto al torace da un colpo di pistola partito dall'arma di ordinanza di uno degli agenti. L'uomo è ricoverato con riserva di progni all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e - secondo quanto si è appeso in questura - non sarebbe in pericolo di vita.
    I ladri sorpresi a rubare all'interno dell'esercizio commerciale erano in due. Entrambi sono stati arrestati. Secondo qanto si è appreso erano arrivati sul posto a bordo di un'autovettura.
    Durante le fase dell'arresto è rimasto livemente ferito anche un poliziotto. Per lui i medici del pronto soccorso che lo hanno medicato hanno emesso una prognosi di guarigione di pochi giorni.
    L'episodio è avvenuto la scorsa notte. Gli agenti della squadra volante erano giunti sul posto in seguito a una segnalazione al 113. Hanno trovato i due uomini intenti a impossessessarsi della merce.
    Sono in corso accertamenti, per ricostruire con esattezza quanto accaduto. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it