Umbria

Potenziati i Cup nei Centri di salute territoriali Usl Umbria 1

Prenotazione anche attraverso Farma Cup e telefono, e on-line

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 24 OTT - Sono stati potenziati i Cup nei Centri di salute territoriali della Usl Umbria 1.
    Le postazioni Cup saranno riorganizzate - spiega la stessa Usl in una nota - a seguito della chiusura (alle sole prenotazioni) degli sportelli Cup ospedalieri, motivata dalla necessità di evitare assembramenti in ospedale al fine di tutelare la salute dei cittadini e degli operatori.
    Il personale verrà spostato nelle postazioni territoriali dei distretti, anche per migliorare e rendere più accessibile il servizio agli utenti.
    Nela nota si ricorda che le prestazioni possono essere prenotate anche attraverso i Farma Cup (nelle farmacie abilitate), il Numero Umbria salute (Nus) 800.63.63.63 (ore 8-18 dal lunedì al venerdì esclusi festivi, servizio gratuito da telefono fisso e mobile). Viene, inoltre, raccomandato, quando possibile, di privilegiare le prenotazioni online da www.cupumbria.it (tramite attivazione Spid o Ts/Cns).
    In ospedale, comunque, il Cup resterà accessibile per coloro che hanno già una prenotazione e devono pagare, oppure per chi deve prenotare controlli o approfondimenti successivi e relativi alla prestazione appena ricevuta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it