Umbria

Celebrato in duomo Perugia patrono polizia

Messa presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 29 SET - Con una messa nella cattedrale di Perugia è stata celebrata la ricorrenza di San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato. A presiedere il rito il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo del capoluogo umbro e presidente della Cei.
    Ad accogliere i partecipanti è stato il questore Antonio Sbordone. Presenti, tra gli altri, il prefetto Armando Gradone e il procuratore della Repubblica Raffaele Cantone.
    In chiesa, nel rispetto delle norme anti contagio Covid, hanno preso posto funzionari e agenti della polizia di Stato provenienti da tutta la provincia. (ANSA).
   

A celebrare la messa con il cardinale Bassetti è stato il cappellano della Polizia di Stato don Emanuele Bolognino. Presente in chiesa anche una rappresentanza del 209/o corso allievi agenti provenienti dalla Scuola di Polizia di Spoleto e una dell’Associazione nazionale della Polizia di Stato con il proprio gonfalone. Il questore Sbordone ha sottolineato "l’importanza della fermezza ma al tempo stesso della solidarietà che ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato garantiscono, unitamente al resto delle forze dell’odine, nella lotta contro il male a garanzia del bene pubblico".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it