Umbria

Positivo Covid assessore Infrastrutture Umbria

Anche direttore e due collaboratori, negativa presidente Tesei

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 23 SET - L'assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria Enrico Melasecche è risultato positivo al coronavirus. A renderlo noto è stato Palazzo Donini.
    Positivi al Covid anche il direttore regionale Stefano Nodessi e di due collaboratori, tutti connessi allo stesso Assessorato.
    I quattro sono tutti in isolamento domiciliare e hanno accusato solo qualche leggero sintomo.
    Precauzionalmente anche la presidente della Regione Donatella Tesei è stata sottoposta a tampone che ha comunque dato esito negativo.
    La Regione Umbria ha annunciato che sono state messe in campo le "adeguate azioni necessarie a contenere la diffusione del virus". "Si è proceduto all'indagine epidemiologica - si legge in una sua nota - con il tracciamento dei contatti e ove necessario ad eseguire i tamponi. Quanto ai luoghi di lavori interessati, si sono attivate le procedure previste per sanificare i vari ambienti. Nella sede di Palazzo Donini la presenza dei positivi nei giorni passati è stata marginale ma, in via precauzionale, oltre alla sanificazione si è provveduto ad annullare tutti gli appuntamenti pubblici in calendario sino a fine settimana".
    Assessore e direttore rimangono operativi in smart working e rassicurano che i servizi di loro competenza rimangono pienamente operativi. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it