Umbria

Richiamo vaccino Covid a volontario italiano

"Sto bene, nessun problema" assicura Metastasio all'ANSA

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 18 SET - Ha ricevuto la dose di richiamo del vaccino che AstraZeneca sta sviluppando con l'Università di Oxford contro il coronavirus Antonio Metastasio, psichiatra di Terni che vive e lavora a Cambridge. Lo ha appreso l'ANSA dal medico umbro. Metastasio è uno dei volontari dello studio. Il richiamo gli è stato somministrato presso l'Addenbrooke's hospital di Cambridge.
    "Sto bene. Non ho avuto alcun tipo di problema" ha quindi assicurato Metastasio. "Certo, non posso sapere se ho ricevuto il vaccino vero e proprio o un placebo" ha detto parlando sempre con l'ANSA. Lo studio si svolge in 'doppio cieco' in base al quale né il volontario né i medici sanno la vera natura della sostanza iniettata.
    Metastasio ha spiegato che "al momento non è previsto" che riceva altre dosi di richiamo. "Tutto però può cambiare da un momento all'altro" ha aggiunto. "Anche all'inizio - ha detto ancora lo psichiatra di Terni - dovevo avere una sola dose di vaccino ma poi hanno deciso di procedere anche al richiamo".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it