Umbria

Fioritura Castelluccio diventa un quadro

L'autore Stefano Lazzari lo donerà al Comune di Norcia

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 13 LUG - I colori unici e intensi del mosaico naturale della fioritura dell'altopiano di Castelluccio, dal giallo ocra al rosso, al verde racchiusi in un'opera di arte contemporanea inedita realizzata dal maestro artigiano Stefano Lazzari, titolare a Città di Castello della "Bottega Tifernate". "Fiorita a Castelluccio n°1. I colori dell'Umbria" è il titolo del quadro (133x230 centimetri), tempera su tavola, incisioni e rilievi, che inaugura una nuova linea di produzione dell'artista che fino ad ora si era cimentato nella riproduzione di opere d'arte certificate dal ministero dei Beni culturali grazie ad una particolare tecnica, la "pictografia".
    L'artista ha deciso di donare l'opera al Comune di Norcia e alle popolazioni terremotate quale segnale di solidarietà e speranza per il futuro.
    "Fioritura a Castelluccio n°1 - ha detto Lazzari - rappresenta quello che i miei occhi ma soprattutto la mia anima, provano di fronte a tanta bellezza".
    "Un gesto di solidarietà davvero encomiabile" - ha commentato il sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it