Umbria

Romizi depone ramo olivo al cimitero

"Gesto di pietà, rispetto e devozione"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 11 APR - Il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l'assessore Edi Cicchi, a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, hanno deposto un ramo d'ulivo all'ingresso del cimitero monumentale.
    La momentanea chiusura dei cimiteri, a causa dell'emergenza legata al coronavirus, impedisce ai perugini di tributare la propria visita e il proprio omaggio ai defunti.
    L'amministrazione "ha così voluto compiere un gesto di pietà, rispetto e devozione - si legge in una sua nota - verso chi ci ha lasciato, con un simbolo, il ramo d'ulivo, carico di speranza".
    "Abbiamo voluto esprimere - ha commentato l'assessore - un gesto di vicinanza a tutte le famiglie che, in questo momento di emergenza sanitaria, non possono venire a pregare presso le tombe dei loro cari. Ed allora, attraverso questo piccolo gesto ripetuto in tutti i cimiteri cittadini, abbiamo scelto di deporre un ramo d'ulivo in segno di pace e di rinascita, sperando che possa fiorire al più presto e si possa uscire da questo periodo tanto difficile".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it