Umbria

Su Fb monastero suore clausura Castello

"Chiuse per pandemia, voluto aprire altra porta" spiegano

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 8 APR - La storia di quattro secoli di clausura sbarca su Facebook: da oggi il Monastero di Santa Veronica Giuliani approda con un proprio profilo sul social network.
    "Carissimi fratelli e sorelle, in questo tempo difficile in cui anche noi abbiamo dovuto chiudere tutto per l'emergenza sanitaria, abbiamo deciso di aprire un'altra 'porta'. Crediamo che la preghiera e la testimonianza silenziosa, fecondano il cammino della chiesa. Tuttavia abbiamo anche bisogno di parole condivise che possano aprire alla speranza. Siamo tutti davvero sulla stessa barca, e se anche essa è sbattuta dalle onde, non siamo soli a decidere del nostro futuro" ha spiegato la badessa madre Giovanna, a nome delle altre sette sorelle.
    Lo sbarco su Fb fa seguito alla pubblicazione, ad inizio anno del primo calendario di "clausura" del monastero di Santa Veronica Giuliani a Città di Castello, con foto inedite corredate da frasi e pensieri particolari per ogni mese del 2020. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it