Umbria

Nuova centrale polizia locale a Terni

42 le telecamere che monitorano il centro e le zone sensibili

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 12 NOV - Inaugurata a Terni la nuova centrale operativa della polizia locale, realizzata attraverso un finanziamento regionale ed il successivo patto "Terni città sicura".
    Sono 42 le telecamere attive che monitorano, 24 ore su 24, il centro storico nelle zone ritenute più sensibili della città in accordo con la prefettura e le forze dell'ordine. "Un presidio di sicurezza e un controllo tempestivo - ha detto il sindaco, Leonardo Latini - che favorisce dunque la duplice funzione legata dapprima alla prevenzione e poi al successivo intervento.
    Un risultato che ci riempie di orgoglio e soddisfazione realizzato grazie ad una cabina di regia composta dalla polizia locale, questura, forze dell'ordine, dagli assessori di riferimento e dal personale dedicato dell'amministrazione comunale". Come ha spiegato il comandante della polizia locale, Alessandra Pirro, i monitor della sala sono ad altissima risoluzione con schermi full Hd da 50 pollici che possono diventare a matrice unica.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it