Umbria

Torna la Mostra nazionale del cavallo

Sabato 7 e domenica 8 settembre

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 26 AGO - Passione equestre e tradizioni popolari saranno il tratto distintivo della 51/a Mostra nazionale del cavallo in programma a Città di Castello sabato 7 e domenica 8 settembre al parco Alexander Langer.
    Sarà inaugurata sabato alle 10.30 con una cerimonia pubblica alla quale è stata invitata Costanza Laliscia, la 19enne amazzone perugina fresca campionessa europea di endurance. Sotto l'egida della Fise si svolgeranno tutti gli eventi sportivi del programma, che sarà caratterizzato dalla novità della Polo Cup, con un inedito abbinamento con i rioni storici della città.
    Attenzione particolare sarà riservata alla promozione dell'equitazione tra i bambini e i ragazzi, che saranno protagonisti del Trofeo ludico multidisciplinare di pony. A completare il programma sportivo saranno il Campionato umbro di Endurance, valevole per le selezioni della Coppa delle Regioni 2019, e il Campionato Italiano Derby 2019 di attacchi. Grande attrazione sarà riservata agli spettacoli equestri.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it