Umbria

Arrestato per aggressioni a passanti

Bloccato da polizia dopo tentato impossessarsi di loro auto

Redazione Ansa

La polizia ha arrestato un polacco di 52 anni per due "gravi" aggressioni per strada in danno di ignari passanti avvenute a Perugia. A suo carico è stata eseguita una misura cautelare in carcere disposta dal gip.
    La prima aggressione era avvenuta a Ponte San Giovanni ai danni di un anziano. Hanno quindi rintracciato lo straniero che - è emerso dagli accertamenti - aveva appena tentato di impossessarsi dell'auto di un'anziano, sedendosi al posto di guida incurante del fatto che a bordo ci fosse la moglie. Un testimone è subito intervenuto ma il polacco - ha riferito la Questura - aveva brandito un coltello per poi fuggire a piedi seguito dal testimone e venendo quindi bloccato dalla polizia.
    L'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato rimesso in libertà, con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Subito dopo si è però scagliato contro una signora tentando di strapparle dalle mani le chiavi dell'auto. E' stato quindi arrestato e l'autorità giudiziaria ha disposto la custodia in carcere.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it