Umbria

Rosa dedicata Spagnoli a Flower show

La winter edition torna ai giardini del Frontone di Perugia

Redazione Ansa

Sarà il 'debutto' in anteprima della rosa dedicata all'imprenditrice perugina Luisa Spagnoli, uno dei momenti centrali della 'winter edition' del Perugia flower show, mostra-mercato di piante rare ed inconsuete, che torna il 15 e 16 settembre ai Giardini del Frontone.
    Il fiore, color rosa pastello, caratterizzato da un intenso profumo, sarà presso l'area riservata al vivaio Rose Barni, dove Vittorio Barni, che vanta una collezione dedicate ai grandi nomi della moda, ne spiegherà le caratteristiche.
    La manifestazione ospiterà una settantina di espositori, fra i migliori nazionali e internazionali specializzati in piante rare e inconsuete.
    All'interno del giardino si potranno ammirare numerosissime specie di rose, ortensie, piante aromatiche e rari esemplari di bonsai; insieme a orchidee, piante acquatiche, pelargoni, olivi secolari e piante perenni, senza dimenticare le numerose varietà di agrumi, le piante cactacee e succulente, ma anche carnivore, tillandsie, peonie, bulbi e mediterranee.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it