Umbria

Presepe umbro a Palazzo Marino di Milano

Cecchini, racconta della vita di un nostro tipico borgo

Redazione Ansa

C' un presepe umbro nel cortile di Palazzo Marino, a Milano. E' stato realizzato dall'Associazione "Amici del Presepe" di Città di Castello, in collaborazione con il "Gruppo Presiepistico di Cascia".
    "L'Umbria è presente nel segno della tradizione e della sua identità spirituale ed artistica, nel segno di una continuità che nasce dalla notte del 25 dicembre 1223 quando a Greggio San Francesco d'Assisi ideò per la prima volta una rappresentazione della Natività" ha detto l'assessore alla Cultura della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, inaugurando la Natività insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala e all'assessore comunale al turismo Roberta Guaineri.
    "Grazie alle straordinarie capacità degli artigiani umbri, il presepe - ha sottolineato Cecchini - racconta la vita di un borgo umbro, delle sue strade e della storia. Una cartolina tridimensionale, di grande suggestione, che invita a scoprire luoghi affascinanti e di straordinarie ricchezze culturali, artistiche, ambientali ed enogastronomiche".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it