Umbria

Concorso per musei promossi tramite videogame

Progetto Loading Umbria della Regione per appassionati

Redazione Ansa

"Se ti piace un museo, proponilo per un videogame!": è l'invito di "Loading Umbria", un nuovo progetto promosso dalla Regione attraverso il Servizio musei, archivi e biblioteche in collaborazione con Ivipro (Italian videogame program), per segnalare musei, parchi archeologici, ecomusei, o oggetti e storie a essi legati, come luoghi o spunti narrativi per scenari di nuovi videogiochi.
    Ogni appassionato dei videogiochi, con questa iniziativa, potrà sentirsi parte in causa, in un percorso di valorizzazione del patrimonio culturale umbro. Seguendo la propria fantasia di giocatore - spiega Palazzo Donini -, si potrà infatti segnalare un luogo tra musei, archivi, biblioteche, aree archeologiche, monumenti (presenti in www.umbriacultura.it), o storie legate ad essi, che si ritengono ideali per ambientarvi un videogioco o per fornire uno spunto narrativo per l'azione.
    Il concorso riguarda residenti e turisti, di tutte le età, che potranno comunicare le suggestioni suscitate dalla visita in Umbria.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it