Umbria

A Perugia progetto 'Codice binario'

Interesserà area Fontivegge, Bellocchio e Madonna Alta

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 7 DIC - E' denominato "Perugia codice binario" e interesserà l'area di Fontivegge, Bellocchio e Madonna Alta il progetto finanziato nell'ambito della convenzione per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie firmato dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il sindaco del capoluogo umbro Andrea Romizi e quello di Terni Leopoldo Di Girolamo.
    Un nome che intende richiamare il binario della stazione e il linguaggio informatico, considerato simbolo dell'innovazione e del futuro della città.
    "Finalmente si finalizza un importante finanziamento - ha detto Romizi - che, insieme alle risorse di Agenda urbana e della Cassa di Risparmio di Perugia arriva a 30 milioni di euro.
    Fontivegge ha nella sua storia i semi dell'innovazione, nasce infatti come nuovo quartiere, voluto e pensato per ospitare il cuore della storica economia cittadina, la Perugina. Oggi, dopo un lungo periodo di declino, si appresta a diventare il cuore intelligente della città".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it