Umbria

Dario Argento, mio padre era di Perugia

Regista dirige Salomè,il 14 ottobre nella Basilica di Assisi

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 26 SET - "Sono mezzo umbro, anche se sono nato a Roma, perché mio padre era di Perugia. Quindi sono stato sempre affezionato a questa regione, a questa città e alla meravigliosa Assisi": è quanto ha affermato Dario Argento, intervenuto a Perugia alla conferenza stampa di presentazione di Salomè - di cui curerà la regia - in programma in prima assoluta sabato 14 ottobre alle 21 nella Basilica di San Francesco, ad Assisi.
    Si tratta di un'opera in un atto per soli, coro e orchestra, con l'Orchestra dei Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino, Domenico Pierini direttore. La musica è di padre Giuseppe Magrino, direttore della Cappella musicale della Basilica di San Francesco. Il testo è liberamente tratto dalla Salomè di Oscar Wilde. I cantanti sono giovani ma già affermati artisti umbri.
    Gli interpreti principali sono Tullia Mancinelli, David Sotgiu, Monica De Rosa, Mauro Corna, Daniele Bonacci. Salomè andrà in scena nell'ambito del progetto "Omaggio all'Umbria", diretto dalla cantante lirica Laura Musella.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it