Umbria

Lega, su moschee battaglia per sicurezza

Mancini-Fiorini ribadiscono richiesta moratoria costruzione

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 23 SET - Definisce la sua una battaglia "di valori, per la sicurezza, di principi e non di un singolo partito ma di tutti i cittadini" la Lega Nord che ha chiesto una moratoria in Umbria nella costruzione di moschee e centri culturali islamici. Lo hanno sottolineato i consiglieri regionali Valerio Mancini, che per sollecitare attenzione sulla questione ha attuato uno sciopero della fame di tre giorni occupando l'aula di palazzo Cesaroni, ed Emanuele Fiorini.
    Il Carroccio - in una conferenza stampa - ha annunciato che proseguiranno le sue azioni in attesa "di risposte dal Consiglio regionale e dalla magistratura". "Dove c'è la Lega le moschee o i centri culturali islamici se li scordano proprio" ha sottolineato Mancini.
    Nell'incontro con i giornalisti - presenti anche il vice segretario regionale Virginio Caparvi e il responsabile aree tematiche Luca Briziarelli - è stato ricordato che lo sciopero della fame è stato attuato da Mancini dopo che la mozione della Lega "è stata boicottata dal Pd uscito tutto compatto per non discutere" ha detto Fiorini.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it