Umbria

Ambiente: edifici pubblici a impatto zero

Cecchini, costi ridotti ed emissioni contenute

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 22 LUG - Sono 15 gli edifici pubblici, di proprietà di 12 amministrazioni, che hanno ottenuto dalla Regione un finanziamento per l'efficientamento energetico per un importo complessivo di quasi 3 milioni 700 mila euro: lo ha annunciato l'assessore all'ambiente, Fernanda Cecchini.
    Sono 63 in tutto gli enti pubblici che hanno presentato domanda, per oltre 40 milioni finalizzati alla realizzazione di 115 interventi. "Il bando - ha detto l'assessore - in coerenza con la programmazione comunitaria, ha la finalità di sostenere la realizzazione di interventi di efficientamento di edifici pubblici destinati ad uso pubblico, quali scuole, ospedali, uffici, strutture sportive, ricreative, culturali e residenziali. Ciò consente di ridurre i consumi energetici, i relativi costi che gravano sui bilanci degli enti, nonché di contenere le emissioni a beneficio della qualità dell'ambiente".
    "Faremo tutto il possibile - ha aggiunto - per programmare le risorse necessarie a consentire lo scorrimento della graduatoria".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it