Umbria

Cecchini, Umbria jazz è la nostra storia

"Vogliamo accompagnare ancora per molti anni" dice assessore

Redazione Ansa

"Umbria Jazz rappresenta una nostra storia, importante, che ci riguarda, ci interessa e che vogliamo continuare ad accompagnare ancora per molti anni.
    Questo festival è per la nostra comunità, per Perugia e per l'Umbria, l'evento di maggior forza, sia per la sua qualità artistica e culturale, sia per capacità promozionale della nostra regione nel contesto nazionale ed internazionale": lo ha detto l'assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini, alla conferenza stampa di chiusura del festival. Sottolineando che si è trattato di una "edizione che si chiude con successo, pur in una situazione generale che permane difficile".
    "Umbria Jazz - ha affermato Cecchini - conserva la capacità di mettersi in sintonia con il pubblico, ed è questo uno degli elementi di forza del festival: riuscire ad esprimere sempre una grande qualità artistica. Come Regione abbiamo sempre sostenuto con forza e convinzione Umbria Jazz e continueremo a farlo perché siamo convinti delle sue straordinarie potenzialità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it