Umbria

Guasto locomotore, 92' ritardo per Ic

Treno costretto a fermarsi nella stazione di Baiano di Spoleto

Redazione Ansa

Ritardo di poco più di un'ora e mezza, a causa di un guasto al locomotore, per l'Intercity 531 Perugia-Roma. Il treno è stato costretto a fermarsi nella stazione di Baiano di Spoleto e i passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio con il convoglio successivo giunto nello scalo subito dopo.
    L'Intercity a causa del problema tecnico è stato costretto a procedere praticamente a passo d'uomo da Spoleto a Baiano, dove la linea è a binario unico. Ha quindi accumulato 92 minuti di ritardo. Per i quali - hanno spiegato le Ferrovie rispondendo all'ANSA - i passeggeri potranno ottenere un bonus pari al 25 per cento del biglietto.
    A causa del guasto all'Intercity ritardi di circa 50 minuti sono stati accumulati da due treni regionali, da Roma per Foligno e Perugia.
    Le Ferrovie dello Stato si sono "scusate con i passeggeri" per l'inconveniente tecnico. (ANSA).
   

E' un treno che ha una "puntualità elevatissima", pari al 98% e al 100%, a marzo ed a aprile, l'Intercity che oggi ha avuto un guasto al locomotore per il quale è stato costretto a fermarsi alla stazione di Baiano di Spoleto. Lo sottolinea l'ufficio stampa di Ferrovie italiane. Secondo le Fs quello di oggi è stato "un evento eccezionale e quasi fisiologico". "I macchinisti - viene sottolineato dalle Ferrovie - hanno fatto del tutto per farlo ripartire e portarlo a destinazione ma non ci sono riusciti. Questo è comunque un treno per performance ben al disopra della media nazionale". Ferrovie ha anche evidenziato che i clienti "mostrano segni di apprezzamento per i nuovi servizi Intercity". "Le ultime rilevazioni trimestrali - si legge ancora in una nota - indicano che oltre il 90% (90,1) degli intervistati si è dichiarato soddisfatto del viaggio nel suo complesso, con un incremento di quasi quattro punti (più 3,9%) rispetto al 2016".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it