Umbria

Bando Servizio civile per volontari

"Da impiegare in progetti aree sisma" annuncia Berberini

Redazione Ansa

"È stato pubblicato sul sito online del Servizio civile nazionale il bando speciale per la selezione di volontari da impiegare in progetti nelle aree terremotate dell'Umbria, con una durata tra otto e dodici mesi e un compenso mensile di 433,80 euro": lo rende noto l'assessore regionale alla Salute alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini. Evidenziando che "nella regione i posti disponibili sono 240, rivolti a giovani fra 18 e 28 anni, italiani o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia".
   http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandovolsismacentroitalia_2017/ è l'indirizzo al quale è reperibile il bando. Le domande vanno presentate entro il 15 maggio, alle 14, secondo le modalità indicate nell'avviso.
    "I giovani - spiega Barberini in una nota - opereranno nei quindici Comuni umbri colpiti dal terremoto e in quelli che ospitano temporaneamente persone sfollate, attraverso tre progetti specifici denominati 'Solidali per l'Umbria nell'emergenza sisma'".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it