Umbria

In Umbria rottamate più 12 mila cartelle Equitalia

Punto informativo a Città Castello e apertura pomeriggio Perugia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 14 APR - In Umbria, da novembre a marzo, sono state oltre 12 mila le richieste di adesione alla definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione, delle cartelle di Equitalia.
    Un'operazione per la quale la società pubblica di riscossione ha deciso di aprire anche il pomeriggio l'unico sportello cittadino di Perugia e, in via straordinaria in accordo con l'Amministrazione comunale, il punto informativo a Città di Castello, in via Vittorini 23, il 18 e il 21 aprile ultimo giorno per "rottamare" le cartelle.
    In Umbria su 12.361 richieste - a quanto apprende l'ANSA - sono state lavorate 11.115 cartelle per il valore lordo, cioè non ancora sgravato dalla rottamazione, di 106,8 milioni di euro. A Perugia sono state presentate 8.861 domande e evase 8.036 per un valore di circa 84 milioni di euro, dato destinato a crescere con le restanti 855.
    Un vero e proprio boom di adesioni è stato registrato dal 24 al 31 marzo: sono stati 2.635 i perugini che hanno presentato o inviato la richiesta di rottamazione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it