Umbria

Crono Sagrantino protagonista Vinitaly

Montefalco ospiterà la tappa del Giro d'Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 11 APR - Si è "vestita" di rosa la partecipazione delle aziende vitivinicole umbre al Vinitaly: il colore del "Giro d'Italia" che arriverà in Umbria con una tappa speciale dedicata al Montefalco Sagrantino. La CronoSagrantino" si disputerà fra Foligno e Montefalco il 16 maggio prossimo.
    A Vinitaly viene anche proposta una originale promozione, affidata a una bicicletta in legno, nello stand di uno dei produttori del Consorzio dei vini di tutela di Montefalco. La struttura presieduta da Amilcare Pambuffetti ha scelto proprio la cornice della manifestazione per presentare la tappa.
    "Un sogno che si realizza e che ci rende orgogliosi e per il quale stiamo tutti lavorando", ha detto il sindaco di Montefalco Donatella Tesei.
    "Quello fra il Sagrantino e il ciclismo è un abbinamento vincente - ha sottolineato l'assessore regionale all'Agricoltura, Fernanda Cecchini - e proietterà fuori dai confini regionali e nazionali l'immagine di un'Umbria che ha resistito alle difficoltà del sisma".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it