Umbria

Sisma:donati dieci container-lavanderia

Completeranno allestimento moduli abitativi a Norcia e frazioni

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 27 MAR - Procter & Gamble e Whirlpool Corporation si uniscono per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia. L'iniziativa di solidarietà che vede in primo piano le due multinazionali, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, ha previsto la donazione di dieci container-lavanderia composti ciascuno da lavatrici, asciugatrici, ferri da stiro e detergenti per il bucato.
    I container - sottolinea una nota dei promotori dell'iniziativa - serviranno a completare l'allestimento dei moduli abitativi allestiti nel comune di Norcia e nelle frazioni di Ancarano, Frascaro, Popoli, San Pellegrino e Savelli, e saranno attivi 24 ore su 24, interamente gratuiti.
    "La collaborazione con Procter & Gamble e la Protezione civile si inserisce nel quadro di una serie di iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha un comun denominatore: la solidarietà", ha commentato Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool Emea e vicepresidente di Whirlpool Corporation.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it