Umbria

Arriva in Umbria nuova banconota 50 euro

Da filiale Perugia Banca Italia "congruo quantitativo"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 27 MAR - La filiale di Perugia della Banca d'Italia metterà in circolazione anche in Umbria, tramite gli intermediari creditizi, un "congruo quantitativo" delle nuove banconote da 50 euro (che avrà corso dal 4 aprile) per "rispondere alle necessità della comunità locale".
    Nell'ambito delle varie iniziative promosse dall'Eurosistema, la filiale di Perugia della Banca d'Italia ha avviato da tempo una campagna informativa per sollecitare l'adeguamento di macchinari e sistemi automatici di pagamento. Sono stati tenuti, inoltre, corsi di formazione, che verranno riproposti anche nei prossimi mesi, nei confronti degli operatori professionali e delle forze dell'ordine.
    L'attività di divulgazione e di formazione continuerà anche nell'ambito del Progetto educazione finanziaria nelle scuole della regione per l'anno 2016-2017.
    Fra le banconote, quella da 50 euro è la più ampiamente utilizzata. Circa il 45% del totale dei tagli in circolazione appartengono a questo taglio, spiega la Banca d'Italia. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it