Umbria

Candiani, allerta per arresti polizia

"Deve essere considerato con severità" chiede segretario Lega

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 24 MAR - "Gli arresti di Perugia ci testimoniano un grado di allerta molto elevato che deve essere considerato con estrema severità": a sottolinearlo è il senatore Stefano Candiani, segretario Lega Nord Umbria dopo l'operazione della polizia che ha portato a smantellare una presunta cellula dedita al proselitismo dell'estremismo islamico. Lo fa annunciando un'interrogazione al ministro degli Interni.
    Per l'esponente del Carroccio "le forze dell'ordine fanno il proprio dovere, ma il loro lavoro può essere vanificato da un Governo che non adotta un sistema di accoglienza selettivo e non blocca le grandi masse in arrivo". "Purtroppo - continua il sen.
    Candiani - dati alla mano, nemmeno l'Umbria resta immune da queste penetrazioni: chiediamo che il prefetto di Perugia dia delle spiegazioni concrete e rassicurazioni tramite il Comitato per l'ordine pubblico. Invitiamo il sindaco Romizi a verificare i sistemi di protezioni previsti per Perugia e per gli altri luoghi sensibili della regione".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it