Umbria

Morbidoni presidente Strade vino e olio

Obiettivo rendere regione "sempre più competitiva e attrattiva"

Redazione Ansa

Paolo Morbidoni è il nuovo presidente del coordinamento delle Strade del vino e dell'olio dell'Umbria. E' stato eletto Paolo Morbidoni a seguito delle dimissioni di Avelio Burini.
    "Una nuova partenza" quindi per il Coordinamento - si legge in un suo comunicato - con l'obiettivo di "incrementare la conoscenza in Italia e all'estero dei prodotti e dei territori della regione più vocati, consapevoli di avere un pubblico sempre più ampio e attento alla qualità delle materie prime".
    Per l'associazione l'olio extravergine di oliva dop Umbria, due docg e 13 doc sono "le eccellenze da sostenere e promuovere per rendere l'Umbria sempre più competitiva e attrattiva nel mercato del turismo enogastronomico". L'obiettivo nel medio periodo - viene spiegato - è ripartire "dalle ricche esperienze maturate dal Coordinamento e dalle singole Strade per costruire un nuovo programma di attività che punti sulla sostenibilità ambientale, sulla qualità dell'offerta turistica e sull'unicità dei prodotti dell'Umbria".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it