Umbria

Cancellotti vince appalto metro Milano

Da 15 milioni di euro per fornitura prefabbricati nuova linea

Redazione Ansa

L'impresa perugina Cancellotti si è aggiudicata un appalto da 15 milioni di euro per la fornitura di prefabbricati per la realizzazione della metropolitana MM4, linea 4 di Milano.
    L'azienda umbra, specializzata nella produzione di prefabbricati e manufatti quali new jersey, conci, barriere fonoassorbenti ha quindi sottoscritto un contratto che prevede la fornitura di elementi prefabbricati in cemento strutturale con i quali si realizzano anelli per il rivestimento di gallerie. "Siamo particolarmente orgogliosi di poter concorrere alla realizzazione di quest'opera - ha spiegato Maurizio Mariotti, amministratore delegato dell'azienda - sia perché Milano è una città particolarmente attenta alla modernità e funzionalità delle opere infrastrutturali, badando quindi molto alla qualità dei fornitori, sia perché siamo riusciti a vincere la concorrenza di aziende strutturate".
    L'azienda è stata fondata da Delfo Cancellotti nel 1956 ed è ora guidata dal figlio Francesco e dal genero Maurizio Mariotti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it