Umbria

Premio "Volontario dell'anno" a Trevi

A Moira Paggi (Angsa Umbria) e a Lega del cane di Foligno

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 10 DIC - E' stato assegnato a Moira Paggi, referente per l'area del Folignate e dello Spoletino dell'Angsa Umbria, associazione a sostegno dei bambini autistici e delle loro famiglie, e alla sezione di Foligno della Lega nazionale del cane, impegnata a favorire l'adozione di cuccioli abbandonati, ricoverati nei canili del comprensorio, il premio "Volontario dell'anno" 2016 promosso dal Comune di Trevi per sensibilizzare i cittadini verso l'impegno sociale e valorizzare il ruolo delle numerose associazioni di volontariato che operano sul territorio. A consegnare il riconoscimento è stato l'assessore regionale alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini.
    "Il ruolo del volontariato - ha detto l'assessore - è fondamentale per costruire una società migliore, più attenta alle difficoltà e vicina ai bisogni delle persone".
    Riconoscimento per gli alunni dell'istituto "Valenti" di Trevi, nell'ambito della sezione del premio dedicata alla scuola e intitolata "Dare una mano colora la vita".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it