Umbria

Marini, bene percorso enti Trasimeno

Presidente Regione interviene a iniziativa Città della Pieve

Redazione Ansa

(ANSA) - CITTA' DELLA PIEVE (PERUGIA), 10 DIC - "Il percorso avviato dalle città e dalla comunità del Trasimeno è significativo e va incoraggiato negli obiettivi e nella visione sul futuro del territorio, sapendo che ciò non è solo al servizio di chi qui vive, ma della regione nel suo insieme": lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo all'iniziativa "Unione dei Comuni Trasimeno - Patrimoni culturali per il futuro del Trasimeno" che si è tenuta a Città della Pieve. Presente anche l'assessore regionale alle Riforme Antonio Bartolini.
    Tra gli obiettivi dell'incontro, promosso dall'Unione comunale del Trasimeno, quello di creare sinergie e collaborazioni per l'attuazione dell'Investimento territoriale integrato Trasimeno, finalizzato alla valorizzazione e sviluppo dell'intera area.
    "L'area del Trasimeno - ha proseguito la presidente - ha delle potenzialità di sviluppo che rappresentano un valore aggiunto non solo per questo territorio, ma per l'intera Umbria".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it