Umbria

Nuovi locali per pronto soccorso Spoleto

Barberini, "impegni assunti con cittadini vengono mantenuti"

Redazione Ansa

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 9 DIC - Inaugurati alla presenza dell'assessore regionale alla Sanità Luca Barberini i nuovi locali del pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto.
    "Sono la dimostrazione plastica - ha sottolineato Barberini - che gli impegni assunti con i cittadini vengono mantenuti e certificano l'attenzione verso l'ospedale, una realtà che funziona e su cui continueremo a scommettere anche nell'ottica di una forte collaborazione con il nosocomio di Foligno per realizzare in questo territorio il terzo polo ospedaliero dell'Umbria".
    Il costo complessivo dei lavori - riferisce la Regione - è stato di 307 mila euro. L'intervento ha portato a un'ottimizzazione degli spazi.
    "È stato migliorato l'intero percorso assistenziale - ha detto Barberini - ponendo particolare attenzione alle esigenze degli utenti, per dare risposte più adeguate ai bisogni. I pronto soccorso rappresentano il biglietto da visita della nostra sanità ed è importante che siano accoglienti, funzionali e di qualità".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it