Umbria

Assegnate le borse studio Franco Todini

A studenti Todi per incentivare interesse su mondo impresa

Redazione Ansa

(ANSA) - TODI (PERUGIA), 2 DIC - Assegnate a Giorgia Subbicini, Jacopo Baglioni, Vittoria Fedro, Gloria Buconi, Caterina Orsini e Linda Felici le borse di studio Franco Todini, rivolte agli studenti più meritevoli dei sette istituti scolastici superiori di Todi con l'obiettivo di incentivare il loro interesse verso il mondo dell'impresa.
    Il premio è stato istituito per ricordare l'imprenditore tuderte. "Abbiamo premiato dei millennians - ha sottolineato Luisa Todini -, ragazzi sui quali si basa il nostro presente e il nostro futuro. Sono certa che rappresentano anche quella parte di studenti che non ha ricevuto il premio, perché non ha raggiunto il massimo dei voti, ma che è comunità".
    "Le borse Todini - ha quindi detto la presidente della Regione Catiuscia Marini - sono importanti perché sostengono i ragazzi nel loro percorso universitario e li accompagnano alla laurea. C'è bisogno di laureati che abbiano competenze tecniche e scientifiche perché il nuovo mondo globalizzato compete sulla conoscenza e sul sapere".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it