Umbria

Spazio Valnerina Umbria business matching

Per promuovere prodotti agroalimentari tipici dopo sisma

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 24 NOV - C' è anche uno spazio interamente dedicato alle aziende agroalimentari della Valnerina colpita dal terremoto tra i padiglioni di Umbria business matching organizzato da Confindustria Umbria al Centro Fiere di Bastia.
    Il corner ospiterà aziende che aderiscono all'associazione degli industriali e quelle non iscritte, in modo da rappresentare l'intero territorio. E' stato voluto e organizzato da Gianmarco Urbani, presidente del settore alimentare di Confindustria, e da Laura Tulli, che guida la sezione Spoleto-Valnerina.
    Nei giorni scorsi l'associazione degli industriali ha intanto già svolto un'attività di avvicinamento per sfruttare al meglio l'occasione. In particolare coinvolgendo alcuni dei principali buyer della distribuzione e del food service. Superata la fase dell'emergenza post sisma, l'obiettivo è di avere un "impegno duraturo" della grande distribuzione per i prodotti agroalimentari tipici della Valnerina. Con eventi promozionali da organizzare nell'ambito delle diverse catene.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it