Umbria

Su Squitieri il Primo piano sull'autore

Rassegna in programma a Spoleto dal 5 al 12 novembre

Redazione Ansa

(ANSA) - SPOLETO (PERUGIA), 28 OTT - Sarà dedicata a Pasquale Squitieri la 35/a edizione di Primo piano sull'autore, rassegna di cinema italiano incentrata sulla rilettura dell'opera di un protagonista della cultura cinematografica da quest'anno ospitata a Spoleto dal 5 al 12 novembre. A uno degli appuntamenti sarà presente anche Claudia Cardinale. il programma è stato annunciato dal sindaco Fabrizio Cardarelli, dall'assessore alla Cultura Camilla Laureti e dal direttore artistico Franco Mariotti.
    La manifestazione, "Pasquale Squitieri - Il piacere della libertà", prevede la proiezione al cinema Pegasus e alla Sala Frau di una selezione di film diretti da Squitieri e interpretati da Claudia Cardinale. In programma, inoltre, un incontro con gli studenti delle scuole medie superiori del comprensorio di Spoleto.
    Nel pomeriggio del 12 novembre, si terrà un convegno su "Pasquale Squitieri, il piacere della libertà", alla presenza del regista, di Claudia Cardinale e di Ottavia Fusco Squitieri, attrice teatrale e cantante.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it