Umbria

L'ospedale di Narni-Amelia si realizza

Barberini: sarà innovativo, vocato alla riabilitazione

Redazione Ansa

(ANSA) - TERNI, 22 OTT - "L'ospedale di Narni-Amelia verrà realizzato modificando, parzialmente e rapidamente, il progetto iniziale di copertura finanziaria e mantenendo l'idea originaria di struttura vocata essenzialmente alla riabilitazione, ma anche strettamente legata al territorio, con attività sanitarie di piccola e media chirurgia, in stretta collaborazione con il presidio ospedaliero di Terni". Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanità, Luca Barberini, a seguito dell'incontro convocato a Palazzo Donini.
    "È stata confermata la necessità - sottolinea Barberini - di realizzare un intervento atteso da 30 anni e necessario per dare risposte più efficaci ai bisogni di salute dei cittadini.
    L'impegno di spesa sarà di circa 55 milioni di euro, sostenuto interamente con risorse pubbliche. L'obiettivo è quello di realizzare un ospedale innovativo, a metà tra struttura orientata alla riabilitazione e presidio ospedaliero di territorio, basato su in interventi chirurgici di media entità, realizzabili in day e week surgery".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it