Umbria

Incidente ipotesi per morto ad Assisi

Nessun segno violenza sul corpo, effetti personali in pozzetto

Redazione Ansa

E' quella dell'incidente la pista privilegiata nell'indagine avviata dai carabinieri dopo che un imprenditore di 50 anni di Assisi è stato trovato morto riverso in un pozzetto lungo una stradina di campagna alle porte della città. L'esame medico-legale esterno eseguito sul corpo ha confermato l'assenza di segni di violenza. Sarà comunque l'autopsia a chiarire le cause del decesso.
 
Elementi utili per gli accertamenti sarebbero emersi anche dai nuovi controlli svolti nell'area dove è stato trovato il cadavere. In particolare sarebbero stati recuperati effetti personali dell'imprenditore nel pozzetto, con apertura stretta e fondo melmoso dove il corpo è stato trovato a testa in giù.

Sull'indagine si mantiene il massimo riserbo ma sembra prevalere l'ipotesi che l'uomo possa essersi introdotto nel tombino forse per recuperarli. Sul posto i carabinieri di Assisi e Perugia.

In particolare nel corso degli accertamenti il cellulare dell'uomo è stato trovato nel pozzetto dove era il corpo. Le chiavi dell'imprenditore erano invece nel terreno vicino. Elementi che portano i carabinieri a ritenere come la più probabile l'ipotesi dell'incidente.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it