Umbria

Inaugurata bonifica fosso Renaro

Marini, "posti da tempo problema mitigazione rischio idraulico"

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 14 OTT - È costato circa quattro milioni di euro, finanziati con risorse della Regione, l'intervento di bonifica e di mitigazione del rischio idraulico del fosso Renaro e del rio Tabito, tra Assisi e Spello, in località Capitan Loreto. Un intervento che ha consentito anche la messa in sicurezza di ampie aree residenziali ed industriali.
    "Come Regione - ha affermato la presidente Catiuscia Marini - ci siamo posti da tempo il problema della mitigazione del rischio idraulico e la messa in sicurezza dei nostri territori che in passato sono stati oggetto di gravi episodi alluvionali.
    L'opera che inauguriamo è stata realizzata grazie al positivo lavoro svolto dal Consorzio di bonifica che ha saputo collaborare con tutti i livelli istituzionali ed anche con gli altri soggetti sociali ed economico e la stessa collettività".
    La presidente ha poi evidenziato che la Regione Umbria è fortemente impegnata con il Governo "affinché altre risorse possano essere messe a disposizione delle istituzioni locali".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it