Umbria

In Umbria le Giornate patrimonio Unesco

La settima edizione dal 15 al 18 ottobre tra Todi e Terni

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 10 OTT - Il territorio tra Todi e Terni sarà al centro, dal 15 al 18 ottobre, delle Giornate del patrimonio Unesco dell'Umbria. Lo scopo è sia di promozione turistica, come momento di conoscenza e valorizzazione del territorio regionale, sia di supporto alle candidature umbre in lista di attesa nella World Heritage List (Cascata delle Marmore, la fascia olivicola Assisi-Spello-Trevi-Spoleto e dei beni immateriali quali Ceri di Gubbio, Calendimaggio e Monte Peglia) per entrare nel "club d'eccellenza" dell'Unesco.
    Circa 45 tour operator italiani e stranieri arriveranno in Umbria per conoscere l'offerta turistica e il territorio, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio Unesco.
    Oltre ad Assisi e all'accoppiata Tempietto del Clitunno e Chiesa San Salvatore a Spoleto, entrambi facenti parte del sito seriale Unesco 'L'Italia dei Longobardi', "queste nuove candidature - ha detto il vice presidente della Regione, Fabio Paparelli - la dicono lunga sulla centralità dei nostri luoghi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it