Umbria

A Perugia giornata contro il bullismo

Promossa per dare consapevolezza ai ragazzi sul fenomeno

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 5 OTT - Una giornata per dire basta a bullismo, violenze e discriminazioni "mettendo in rete associazioni, scuola e istituzioni": a promuoverla l'8 ottobre, "cercando di dare consapevolezza ai ragazzi sui temi del rispetto altrui e diversità", è l'associazione Basta il Cuore, in sinergia con Baca Italy onlus e il patrocinio del Comune di Perugia, Usr Umbria e delle prefetture delle due province.
    Il centro storico perugino ospiterà incontri, convegni e un corteo per fare il punto su temi "sempre più dilaganti nella società". A oltre 600 studenti delle scuole medie e superiori coinvolti sarà chiesto "di domandare aiuto e parlare senza vergognarsi".
    La giornata contro il bullismo e le violenze, che i promotori vorrebbero far diventare nazionale, è stata presentata da Federica Pascoli (presidente Basta il cuore) e Dramane Waguè, assessore comunale alle Scuola.
    Al primo dei convegni previsti interverranno anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il prefetto Raffaele Cannizzaro.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it