Umbria

Stand Regione a Fa' la cosa giusta

Cecchini, spazio ideale per far conoscere strategie su rifiuti

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 28 SET - Incontri sul programma di prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti, esperienze di recupero e riciclaggio di quelli provenienti dalla raccolta differenziata, uno sportello informativo dedicato agli impianti termici, laboratori e performance teatrali, installazioni: è il programma delle attività organizzate dall'Assessorato all'Ambiente che si svolgeranno nello stand della Regione a "Fa' la cosa giusta!", fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibile da venerdì a domenica all'Umbriafiere.
    "Lo spazio ideale - dice l'assessore Fernanda Cecchini - per far conoscere a un pubblico ampio e attento alle tematiche ambientali le strategie e le misure delle politiche regionali.
    Ma soprattutto dimostreremo concretamente che i rifiuti conferiti in maniera differenziata possono avere una nuova vita, con risparmio di materie prime ed energia. Faremo vedere i prodotti realizzati da carta, vetro, rifiuti organici e pneumatici. La prova di come in Umbria l'economia circolare è realtà".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it