Umbria

Barberini, vergognosa truffa a malati

"In Umbria terapie corrette erogate da Usl" dice assessore

Redazione Ansa

(ANSA) - PERUGIA, 27 SET - Esprime soddisfazione, l'assessore regionale Luca Barberini, per la brillante operazione compiuta dalla polizia di Terni che ha permesso di smantellare un'associazione per delinquere finalizzata a truffare persone affette da gravi malattie neurodegenerative, divulgando attraverso Internet un 'protocollo medico' di nessuna efficacia.
    L'assessore ringrazia le forze dell'ordine "per aver posto fine a una vicenda vergognosa che speculava sulla salute e sulla fragilità di persone che vivono situazioni di estrema difficoltà". Inoltre evidenzia che "le figure professionali coinvolte nella truffa agivano tutte al di fuori di strutture sanitarie pubbliche", ribadendo che, "in Umbria, le corrette terapie per le malattie neurodegenerative vengono erogate attraverso le Usl".
    Barberini ricorda che "è massima l'attenzione verso le persone affette da malattie profondamente invalidanti come quelle neuro-degenerative, così come si presta massimo ascolto ai bisogni delle famiglie di questi pazienti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it